Le novità de La Dispensa

La Dispensa rinnova le sue proposte gastronomiche, aggiorna la sezione beverage e inserisce il menu gnocco fritto disponibile tutte le domeniche a pranzo. Per i mesi autunnali La Dispensa varierà il suo orario di apertura domenicale.

Apriremo infatti dalle 11 del mattino e saremo operativi tutto il giorno fino a tarda sera. Per il pranzo proporremo il menu Gnocco Fritto al prezzo fisso di 17 € (servito con culaccia di Parma, coppa piacentina, salame nostrano, mortadella ai pistacchi, giardiniera di verdure, gorgonzola, dessert, acqua e caffè) e saranno disponibili tutti i piatti in carta, o meglio sulla tovaglietta, ad eccezione della pizza gourmet in pala. La cucina chiuderà alle 15:00 per riaprire alle 19:00, ma sarà comunque possibile fare sosta da noi per una merenda dolce o salata o uno dei nostri ricchi aperitivi. La domenica sera saranno disponibili tutti i nostri piatti, pizza gourmet compresa.

Per onorare l’arrivo del freddo abbiamo ideato alcune novità, che dovete assolutamente provare:

Due nuovi burger:

  • Il Vegetarian Cheeseburger, che cambia veste e viene farcito con nuovi ingredienti: all’interno di due fette di pane artigianale nero potrete addentare un burger di bieta, insalata, avocado, gorgonzola e salsa yogurt al basilico. Ovviamente servito con patate fritte e salsa;
  • Il Club Sandwich al Salmone, imperdibile per gli amanti del pesce: tre strati di pane tostato con salmone marinato, formaggio morbido, cetriolo, insalata, pomodoro e salsa Dispensa. Servito con patate fritte e salsa.

Per gli amanti della carne una proposta cruda e una cotta:

  • La Battuta di Fassona piemontese (150 gr) Selezione Macelleria Cazzamali di Romanengo servita con salva cremasco, sedano e nocciole. Accompagnata da patate fritte e salsa.
  • Le Alette di Franco: 6 pezzi di alette di pollo Selezione Macelleria Cazzamali di Romanengo, marinate, leggermente speziate e fritte. Servite con patate fritte e salsa.

Un piatto sapido che farà venire l’acquolina in bocca ai cultori dei gusti decisi e intensi sono le Acciughe del Cantabrico Selezione Nardin servite con crostoni di pane caldo, burro crudo francese lavorato a zangola, pomodori secchi e fiori di cappero.

Anche le pizze gourmet vedono una new entry: la Vegetariana, dall’impasto soffice e fragrante e farcita con pomodoro, melanzane e stracciatella; zucchine, gorgonzola e nocciole; pesto, stracciatella e peperoni; pomodoro, puntarelle e grana.

Abbiamo aggiornato anche la sezione beverage inserendo 4 birre artigianali della azienda 32 Via dei Birrai:

  • CURMI:Birra speziata ottenuta con farro e malto d’orzo, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Grado alcolico: 5,8 %.
  • AUDACE:Birra bionda forte doppio malto speziata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Grado alcolico: 8,4 %.
  • OPPALE:Birra chiara molto luppolata, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Grado alcolico: 5,5 %.
  • ADMIRAL: Birra ambrata doppio malto con riflessi rubino, di alta fermentazione e rifermentata in bottiglia. Grado alcolico: 6,3 %.

Oltre alle birre nuove proposte da bere sono le Bibite Galvanina: Chinotto, Ginger Beer, Ginger, Limonata, Cedrata, Mandarino e Fico d’India e Pompelmo Rosa in vetro da 0,35 lt.

Tutte le bibite Galvanina sono ottenute dall'acqua minerale che sgorga da una sorgente di età romana situata nel riminese e da frutta biologica coltivata in Italia. Il segreto della loro bontà è racchiuso tutto nellasemplicità delle ricette e nella genuinità ed il gusto unico della frutta maturata al sole e raccolta manualmente.

Vi aspettiamo con i nostri sapori d’autunno!

ORARI

  • LUNEDì / MARTEDì
    chiuso
  • MERCOLEDì / GIOVEDì / VENERDì
    18:00 - 23:00
  • SABATO
    18:00 23:45
  • DOMENICA
    11:00 - 23:00

STAY TUNED

Abilita il javascript per inviare questo modulo